martedì 23 ottobre 2012

(VIDEO) ChatPerf: l’accessorio che emette odori dal nostro iPhone

(VIDEO) ChatPerf: l’accessorio che emette odori dal nostro iPhone 

hatPerf è un'applicazione che viene affiancata ad un accessorio da collegare al nostro terminale iOS e porta l'esperienza d'uso di questo ad un nuovo livello. In che modo? Dandoci la possibilità di annusare gli odori!



Alcuni utenti guardano il 3D ancora come una tecnologia strabiliante e rivoluzionaria, poi invece ci sono altri utenti che la vedono come una novità nata già morta poiché guardare un film in casa indossando degli occhialini è effettivamente scomodo. Se siete nella fazione che pensa che il 3D sia una tecnologia rivoluzionaria, allora non avete visto ancora ChatPerf.

ChatPerf: l'accessorio che emette odori dal nostro iPhone.
ChatPerf è un’applicazione che va affiancata ad un dispositivo da connettere all’iPhone o a qualsiasi altro terminale iOS e tramite la chat integrata nella suddetta app possiamo inviare degli odori, non è ben specificato se ce ne sono già di preimpostati. Sappiamo però che l’azienda ha messo a disposizione anche un SDK per gli sviluppatori, ciò vuol dire che in futuro (speriamo non troppo lontano) potremo utilizzare l’accessorio per portare l’esperienza d’uso con i nostri smartphone ad un livello superiore, immaginiamo ad esempio di scaricare un’applicazione che permette di provare annusare le fragranze dei profumi che possono essere acquistati sullo store, oppure può essere utilizzato su un gioco in cui dovremo indovinare a cosa corrisponde un determinato odore, è fantastico. Magari potrà essere utilizzato per fare anche qualche scherzetto via sms!