mercoledì 24 ottobre 2012

Viber – Telefonare Gratis con iPhone e Android

Viber – Telefonare Gratis con iPhone e Android



Chiamare gratis con smarpthone si può, è nata da poco tempo una piattaforma pronta a venire incontro alle esigenze dell’utente Apple e Android. Parliamo di Viber, piattaforma con licenza esclusiva per gli utenti dotati di smartphone Apple e Android.
In cosa consiste Viber? come detto è una applicazione che propone un servizio di chiamate gratis sfruttando la rete internet, una sorta di Skype dedicato alle chiamate tra iPhone e Android. Pur essendo entrato in commercio da poco questa novità è stata molto apprezzata e presto potrebbe divenire uno standard per le chiamate tra utenti di tutto il mondo.
Come funziona Viber? nell’era della semplicità la piattaforma Viber non fa eccezione, basta infatti scaricare dall’AppStore, o Google Play, l’applicazione e registrare pochissimi dati per dare il via al servizio in modo effettivo. Una volta aperta l’applicazione ci verrà richiesto di importare in automatico la lista dei contatti, i quali potranno essere raggiunti da chiamate gratis solo se a loro volta avranno installato questa applicazione. Nel caso in cui il tentativo di chiamata tramite Viber dovesse fallire verrà effettuata in automatico una chiamata classica con tariffa base dell’operatore telefonico da voi scelto.
Quanto costa Viber? essendo un servizio basato sulla connessione internet ogni utente dovrà tenere in conto solo la spesa settimanale e mensile di abbonamento web attivato. Per quanto riguarda le chiamate invece non ci saranno costi né sullo scatto né tanto meno sulla chiamata. Ribadiamo però che la caratteristica fondamentale è che entrambi gli smartphone possiedano l’applicazione Viber installatae attiva, se ciò è presente allora potrete chiamare anche per 24 ore di seguito senza spendere nulla.
Come si usa Viber? prima di tutto bisogna effettuare il download dell’app ufficiale attraverso l’AppStore, una volta completato il download partirà la procedura automatica per l’installazione. A questo basta accedere, tramite l’icona nella home, a Viber e stabilire le informazioni base del profilo. Dopo aver inserito il vostro numero di telefono dove richiesto sarete pronti a chiamare tutti gli smartphone,dotati di Viber, gratis e senza alcun limite di tempo.
Come chiamare gratis da smartphone? le alternative per effettuare telefonate gratis sono tante, una delle migliori è proprio Viber che seleziona in automatico i numeri associati a smartphone che possiedo questa applicazione e telefona gratuitamente senza dover ricercare in elenchi e rubriche separate. Unico inconveniente per le chiamate gratis, da iPhone e Android phone, è il costo della tariffa internet, mettendo però in conto che oltre a chiamare gratis avrete la possibilità di sfruttare altri servizi come internet, email, download app e giochi ecc … il tutto si riduce ad una spesa minima, soprattutto per chi ha un volume di telefonate importante verso smartphone.