domenica 21 ottobre 2012

Car Manager: la macchina o la propria moto in tasca!

Car Manager: la macchina o la propria moto in tasca!

Car Manager

Progettata per tutti i possessori di uno o più veicoli, Car Manager è l’applicazione che vi permetterà di tenere traccia di tutte le informazioni riguardanti gli stessi, come le spese di assicurazione, carburante e manutenzione, i chilometri mancanti alla prossima manutenzione, la data della prossima revisione e molto altro.
Per ciascun veicolo sarà possibile memorizzare tutte le informazioni inerenti, sulle quali poi l’applicazione creerà una panoramica generale corredata di statistiche dettagliate, sempre aggiornate in tempo reale, e divise per categoria. Dalla sezione “Strumenti” potrete localizzare la vostra posizione corrente nonché memorizzare la posizione in cui avete parcheggiatoil vostro veicolo. Potrete perfino ricercare numerosi punti di interesse nelle vostre vicinanze: stazioni di servizio, autofficine, ristoranti, alberghi e molto altro.
Per una guida green, sarà possibile calcolare la quantità di CO2 emessa dal vostro veicolo in termini di quantità totale, quantità media per giorno e quantità media per chilometro percorso, sulla base dei consumi. Tutte le informazioni potranno essere condivise tramite e-mail, o esportate sotto forma di file *.CSV (Comma Separated Values) per Microsoft Excel o qualsiasi altro programma di calcolo elettronico.
Dotata di supporto ai canali RSS, l’applicazione vi permette di rimanere sempre informati su tutto ciò che riguarda il mondo delle auto e dei motori. Se preferite, potrete aggiungerne di altri.
L’applicazione è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede, per un corretto funzionamento la versione 5.0 di iOS o successiva. Gli interessati potranno acquistarla, sborsando 3.99 Euro, da questa pagina dello store di Apple.