mercoledì 31 ottobre 2012

Halloween Frittelle di zucca spettrali

Halloween Frittelle di zucca spettrali

La Tavola imbandita per la tua cena di Halloween

Le Frittelle di zucca spettrali, con la loro dolcezza cremosa e fragrante, saranno capaci di stregare davvero i tuoi ospiti per il party di Halloween.

Ingredienti:
(6 persone):
500 g – zucca, 100 g – farina 00, 50 g – zucchero, 2 – uova, q.b. – olio di semi, zucchero a velo a volontà


Preparazione:
Iniziamo sbucciando la zucca e pulendola bene. A questo punto tagliala a pezzi grossi, e cuocila in un tegame d’acqua. Intanto, separa i tuorli delle uova dagli albumi, e monta a neve i secondi. 
Quand’è intenerita, scolala meglio possibile e metti i pezzi in una terrina grande. 
Aiutandoti con un forchettone, schiacciala ricavandone una purea irregolare, alla quale aggiungerai a mano a mano (e il segreto è farlo in quest’ordine, e in maniera delicata e regolare) i tuorli, gli albumi montati a neve, quindi la farina ottenendo una crema, e quando avrai finito con questa, lo zucchero.

In una padella coi bordi alti versa abbondante olio di semi e fallo scaldare. Solo quando è ben caldo, metti a friggere a cucchiaiate separate il tuo impasto. L’ideale è che siano completamente immerse nell’olio: se così non è, bada che friggano uniformemente da ambo le parti, rigirandoli. 
Quando sono dorate, recupera le palline che si saranno formate e adagiale su un doppio foglio di carta assorbente. Quando sono leggermente più freddi, ricoprili – abbondando senza problemi – di zucchero a velo.
Servi!