sabato 27 ottobre 2012

(VIDEO) iPad e Surface: confrontiamo dimensioni e il peso

(VIDEO) iPad e Surface: confrontiamo dimensioni e il peso



Come sapete è arrivato un altro concorrente a battersi per il primato nel mondo tablet, stiamo parlando di Surface di casa Microsoft.
Oggi lo confronteremo con l’attuale iPad trattando dimensione e peso.
Come possiamo notare i due tablet sono diversi da tutti i punti di vista. Il dispositivo Surface non rispetta il formato 4:3, infatti è più stretto e allungato rispetto agli altri tablet. Anche avendo un display da 10.6″, leggermente più grande dell’iPad, non da problemi ad essere tenuto su una mano, forse proprio grazie al formato allungato e stretto.



Nella foto qui sopra infatti, è possibile notare che il Surface di Microsoft è lungo 274.6mm rispetto ai 241.3mm dell’iPad ed è largo 172mm, ovvero 13mm in meno dell’iPad che ne riporta 185.7mm.
Per quanto riguarda il materiali invece, sappiamo tutti che Apple è insuperabile, infatti già ci sono state lamentele per il Surface, in quanto è costruito con materiali simili a tutti gli altri tablet sul mercato.
L’iPad è migliore anche parlando di peso, infatti con i suoi 652 grammi è leggermente più leggero del Surface che pesa 676 grammi.