giovedì 18 ottobre 2012

TXTR Beagle: arriva l’e-book reader low-cost da 10 euro [Video]

TXTR Beagle: arriva l’e-book reader low-cost da 10 euro [Video] 


Il nuovo Beagle di Textr è un e-reader low cost che, pur avendo mancanze come il Wi-Fi ed il touch, si fa apprezzare per lo spessore di soli 5 mm mentre il peso è di 128 grammi ed ovviamente il prezzo compreso tra i 10 ed i 20 euro.


Il nuovo Kindle Paperwithe, in arrivo in Italia per il 23 di Novembre, promette di rivoluzionare il campo degli e-reader. Tuttavia, c’è chi dalle retrovie potrebbe a suo modo spostare gli equilibri.
Presentato ufficialmente al Salone del Libro di Francoforte, il nuovo Txtr Beagle è probabilmente il primo e-book reader realmente low-cost.
Questo nuovo device entry-level, arriverà infatti sul mercato ad un prezzo compreso tra i 10 e i 20 euro.
Chiaramente, non è possibile aspettarsi qualcosa di eclatante per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo lettore ad inchiostro elettronico da 5 pollici.
Il display è infatti quello standard per ogni e-Reader attuale, in formato 4:3 (ideale per la lettura) con 8 livelli di grigio ma risoluzione di 800 x 600 pixel. In ogni caso, pur non essendo presente una batteria integrata, modulo Wi-Fi e touch screen, questo dispositivo si fa sicuramente apprezzare per il suoridottissimo spessore di soli 5 mm ed un peso di 128 grammi che lo rendono indubitabilmente pratico e maneggevole.
TXTR Beagle: arriva l'e-book reader low-cost da 10 euro [Video].
Presente inoltre la connettività Bluetooth, 4 GB di spazio di archiviazione (non espandibile tramite microSD) ed autonomia di un anno grazie a due pile stilo ricaricabili.
La scocca infine, che come avrete notato dall’immagine sopra, presenta una soluzione ergonomica, è di base silver, ma può essere rivestita con tante cover colorate: rosso, viola, verde e turchese i colori disponibili.
Beagle potrà mantenere solo 5 e-book alla volta, non tanto per limiti tecnici bensì perché l’idea è di prevedere un servizio a pacchetto che coinvolga gli operatori mobili.