mercoledì 10 ottobre 2012

Il Samsung GALAXY S3 Mini in arrivo con display da 4 pollici

Il Samsung GALAXY S3 Mini in arrivo con display da 4 pollici

JK Shin

Un Samsung GALAXY S III con un display da 4 pollici sarebbe la soluzione del produttore coreano per chi è alla ricerca di uno smartphone compatto ma prestante. E per tenere testa all'iPhone 5
La conferma alle indiscrezioni dei giorni scorsi è finalmente arrivata: il Samsung GALAXY S III Mini sarà presentato ufficialmente domani.
E' stato JK Shin, responsabile di Samsung Mobile Communications, a rendere noto nel corso di un incontro con la stampa coreana che da domani l'attuale top di gamma Android avrà anche una versione ridotta, caratterizzata da un display da 4 pollici.
Shin non ha svelato ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche del terminale, limitandosi ad ammettere di essere molto stimolato dalla crescente domanda sul mercato europeo di dispositivi con schermi da 4 pollici e aggiungendo che non si tratterà di un terminale entry level.
E sarebbe proprio quest'ultimo l'aspetto più interessante del Samsung GALAXY S III Mini, considerando che negli ultimi mesi la tendenza dei produttori per gli smartphone Android di prima fascia è stata quella di dotare i vari dispositivi di display con diagonali da almeno 4,5 pollici.
Il Samsung GALAXY S III Mini, pertanto, potrebbe essere dedicato a chi è alla ricerca di uno smartphone competitivo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche senza, tuttavia, rinunciare alla comodità di utilizzo anche con una mano.