Arriva un’applicazione tutta italiana e molto particolare nella sua nicchia. Il nome dell’applicazione è ARwine e ci offre di avere un Sommelier in Realtà Aumentata sempre a portata di mano sul nostro smartphone android…
In passato vi ho già segnalato alcune applicazioni correlate a questa che ci permettono diabbinare il vino giusto ad ogni occasione, dove qui è possibile trovare anche una lista completa di applicazioni che ci aiutano a conoscere i diversi tipi di vino.
Fatta questa premessa andiamo a vedere cosa ci offre ARwine. Grazie all’applicazione potremo avere un sommelier sempre a portata di mano che ci mostrerà le informazioni sui diversi tipi di vini in realtà realtà aumentata. Ecco come funziona ARwine una volta scaricata sul nostro smartphone android:
- scarichiamo l’applicazione gratis
- una volta avviata dovremo puntare la fotocamera dello smartphone sull’etichetta
- il tempo di raccogliere le informazioni e ci appariranno le informazioni con il sommelier che ci elencherà le informazioni sul vino.
Inoltre potremo avere anche informazioni su dove è venuto il vino e la cantina più vicina a noi dove reperirlo… Al momento i vini presenti non sembrano essere molti.
Qui dove poter scaricare gratis l’applicazione ARwine: