mercoledì 5 settembre 2012

Pinball per Android: grafica futuristica per un gioco d’altri tempi!

Pinball per Android: grafica futuristica per un gioco d’altri tempi!


Il mondo dei videogame in campo Android è davvero curioso. Da un lato ci sono giochi con grafica performante che richiedono specifiche elevate, come Max Payne, la serie NOVA e ShadowGun, e dall’altra ci sono i vecchi giochini da sala giochi che spopolano sul Google Play Store. Oggi parliamo proprio di uno di questi giochini, precisamente dell’appassionante Pinball!
Flipper Pinball, questo il suo nome completo sul Play Store, è una rivisitazione del classico gioco da tavolo completo di una grafica futuristica e di un sistema di gioco che comprende innovazioni rispetto ad altre versioni più classiche di Pinball. Per sfogare le nostra dita avremo a disposizione tre diversi tavoli da gioco, ognuno con una caratteristica specifica.
Con il tavolo da gioco classico ci ritroveremo ad affrontare il “Lucky Tunnel” o i bottoni giganti neon per guadagnare punti, mentre nel secondo tavolo da gioco potremo racimolare punti extra raccogliendo le gemme che ci verranno fornite all’interno del “Lucky Stones”, dopo aver rigorosamente pigiato tutti e quattro i bottoni laterali. Con il terzo tavolo da gioco invece potremo giocare ad una versione più in stile “Roulette Russa” di Pinball, grazie appunto alla presenza di una doppia ruota piena di simboli che a seconda di dove capiterà la pallina ci fornirà punti extra oppure ci penalizzerà togliendocene.
Il gameplay è abbastanza buono soprattutto su dispositivi con schermi molto grandi come i tablet, mentre diventa più difficoltoso in dispositivi come smartphone di piccole dimensioni poiché dovremo tenere con tutte e due le mani la superficie piccola del cellulare per poter controllare con le dita i due settori per non far cadere la pallina nel vuoto.
Flipper Pinball, sviluppato dalla TerranDroid, è disponibile gratuitamente sul Google Play Store al peso ridotto di 4 Megabyte e si presenta come una buona alternativa al classico Flipper dei vecchi tempi.

logo-appflipper Pinball
TerranDroid
Gratis   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app