domenica 9 settembre 2012

L’app di TomTom sbarca anche su smartphone android. Video

L’app di TomTom sbarca anche su smartphone android. Video



Il navigatore satellitare piu' conosciuto nel mondo mobile sbarca anche su un'altro sistema operativo; parliamo di TomTom e il suo navigatore Gps mobile e di android. Disponibile per tablet e smartphone android, termina cosi' l'esclusivita' fino ad ora riservata a dispositivi Apple, aprendo anche un mercato parallelo che forse dichiarera' guerra a i dispositivi gps singoli di navigazione.
Il passaggio su android di TomTom segna un grande cambiamento di tendenza, una apertura sempre piu' evidente a i dispositivi mobili piuttosto che a propri sistemi di navigazione singoli. Le caratteristiche specifiche di questo programma saranno le medesime di quello per iOS, ma il passaggio sui sistemi Google per la casa olandese è stato quasi obbligata. La diffusione degli smartphone Android, infatti, ha ormai già da tempo raggiunto livelli notevoli ed era impossibile rinunciare ad un simile mercato. L’unica mancanza, almeno per questa prima versione, sarà l’integrazione con i principali social network, che però al momento non è vista ancora come determinante per il corretto funzionamento e il successo del software.
Il prezzo per l’app TomTom per Android con la sola mappa italiana dovrebbe aggirarsi sui 50 €, confermando così i prezzi già presenti su iTunes. Le fu zionalita' saranno equivalenti a quelle gia' viste su iOS, avremo la possibilità di prevedere il traffico e di modificare il percorso a seconda delle nostre personali esigenze. Oltre a questo, nel mese di luglio TomTom ha lanciato il suo nuovo Car Kit, supporto per iPhone e smartphone Android, che consente oltre che di posizionare il telefono in una posizione comoda, anche di potenziare il segnale GPS e ricaricare il telefono.
Ecco il video presentazione all' IFA di Berlino