mercoledì 5 settembre 2012

Gioco da tavolo per iPad : San Juan

Gioco da tavolo per iPad : San Juan


Amanti delle carte e dei giochi da tavolo, da oggi c’è un nuovo gioco che catturerà la vostra attenzione!Chi possiede uniPad sa bene come il proprio dispositivo sia in grado di ospitare al suo interno tantissimi giochi, soprattutto quelli da tavolo.
San Juan, un gioco di carte basato sul famoso gioco di strategia Puerto Rico, è finalmente disponibile per iPhone e IPadSan Juan, il nuovo gioco di carte per il nostro tablet, prodotto da Ravensburger, l’azienda tedesca leader nel campo dei giochi da tavolo, è stato scelto ufficialmente da Apple. San Juan è un interessante gioco di carte non collezionabili.
Lo scopo del gioco è quello di indossare i panni del costruttore e costruire la città di San Juan con più edifici possibile, battendo così gli altri avversari, che potranno essere fino a quattro. Gli edifici sono rappresentati dalle carte, che saranno prelevate ad ogni passaggio di mazzo. Mettendo una carta sul tavolo di gioco avremo la possibilità di costruire uno dei dodici edifici necessari per vincere la partita. In ogni turno dei vari livelli potremo scegliere i ruoli da ricoprire all’interno della città di San Juan: produttore, costruttore, consigliere e via giocando.
San Juan è un gioco dalle meccaniche ben congegnate, in quanto è disponibile  per partite offline, ma consente anche in modalità online di sfidare altri giocatori connessi da tutto il mondo. San Juan è un gioco da non perdere per chi ama divertirsi con il proprio iPAd. San Juan, sempre disponibile anche in versione tradizionale come gioco da tavolo, è  adesso acquistabile su AppStore al costo di 5.99 euro. Buon divertimento!