martedì 5 marzo 2013

Scesi finalmente i tempi di attesa di iMac!

Scesi finalmente i tempi di attesa di iMac!

imac-2012-consegna

Scesi finalmente i tempi di spedizione dell’iMac. Sia dal sito americano che da quello italiano viene segnalata la riduzione dei giorni di attesa per la consegna dell’all-in-one Apple: se nel Nord America si parla di 1-3 giorni, in Italia sono di 1-2 settimane i tempi di attesa.
Conosciamo bene i problemi che l’iMac ha subito nella sua filiera di produzione, problemi che, ammessi anche dal CEO Apple in persona, Tim Cook, hanno condotto a ritardare in maniera spropositata la consegna di questi computer. Lanciati a Ottobre i modelli da 21,5” e 27”, per la variante iMac da 21,5 pollici si dovette attendere metà Novembre per effettuare i primi ordini, per gli altri modelli invece i tempi di attesa si prolungarono fino a Dicembre.
Adesso, dando un occhiata agli Apple Store online italiani ed americani, è possibile vedere che per entrambe le versioni di all-in-one i tempi di attesa si sono ridotti. Se fino a qualche tempo fa negli USA e Canada i tempi di attesa erano di 2-3 settimane, adesso questi si assestano alle 1-3 giornate lavorative, in Italia invece si è passati dalle precedenti 3-6 settimane, a seconda del modello, alle attuali 1-2 settimane per la variante base, mentre sale a 2-4 settimane il tempo di attesa per il top gamma.