venerdì 1 marzo 2013

Cyclette con realtà virtuale

Cyclette con realtà virtuale


Cyclette con realtà virtuale

Questa cyclette sarà molto apprezzata dai ciclisti nei giorni di maltempo, e renderà a tutti gli sportivi la noiosa pedalata statica molto più stimolante.
E’ un modello che grazie alla realtà virtuale simulerà una gita o un gara in mountain bike su dei percorsi all’aperto. Sul monitor LCD da 17” pollici visualizzerete il tracciato, mentre la resistenza dei pedali collegata al computer centrale aumenterà e diminuirà in base alla pendenza del percorso, andandola a simulare fedelmente.
Ma per fare una simulazione realistica non si potevano limitare a questo, difatti la sella ha dei sensori che avvertono il computer se state pedalando seduti oppure in piedi sui pedali, mentre con le marce e i freni modificherete l’andatura, così che il video sullo schermo mostri un ciclista che replica la vostra posizione e andatura.
Inoltre dovete sempre stare all’erta con gli occhi sul percorso, difatti dovrete essere pronti a frenare e girare il manubrio per affrontare una curva, oppure schivare un altro corridore caduto davanti a voi.
I percorsi selezionabili sono addirittura 80, divisi tra varie e affascinanti ambientazioni tra cui dei sentieri ondulati di montagna e delle serpentine in zone desertiche.
La sella e il manubrio sono regolabili in altezza in modo che ogni ciclista possa trovare la sua posizione ottimale. Sullo schermo invece troverete indicati i chilometri percorsi, la velocità e le calorie bruciate, più altre informazioni utili per monitorare sempre l’allenamento.
E’ di sicuro una delle migliori cyclette che abbia mai visto, difatti con questo modello non si avverte la noia di pedalare per lungo tempo. Ma prima di dire che avete trovato il gadget perfetto ascoltate il prezzo, 7.000 Dollari! Non so voi, ma credo che continuerò a pedalare sulla mia cyclette leggendomi un buon libro.
Se invece preferite la corsa nessun problema, c’è anche il Tapis Roulant.
La cyclette invece la trovate su hammacher.com