venerdì 1 marzo 2013

Polaroid lancia il suo tablet per bambini

Polaroid lancia il suo tablet per bambini

Polaroid lancia il suo tablet per bambini

Nelle periodo pre-natalizio abbiamo visto come moltissimi produttori abbiano cercato di sfruttare la diffusione virale dei tablet anche nel settore dell’intrattenimento di bambini e ragazzi.
tablet “da grandi” hanno potenzialità enormi e si adatterebbero anche alle esigenze dei più piccoli tuttavia dei modelli specifici sono molto meglio, sia per una questione software con blocchi, filtri e applicazioni molto più specifiche, ma anche dal punto di vista hardware, con tablet più colorati, a misura di bambino e cosa fondamentale, molto più solidi e resistenti.
Polaroid, che ha fondato le sue fortune sulle macchine fotografiche istantanee non ha passato un bel periodo con l’avvento delle macchine digitali, recentemente però il marchio si sta risollevando con dei nuovi prodotti che uniscono il fascino delle foto Polaroid alle tecnologie più evolute in ambito fotografico.
Ora per rilanciarsi ulteriormente si avventura anche nel settore dei tablet per bambini con un modello che si prepara a battagliare per ritagliarsi il suo spazio nel settore.
Il formato è quello più diffuso, 7”, scelto da quasi tutti i produttori che hanno realizzato modelli per bambini e ragazzi, stesso discorso per il sistema operativo Android che è imprescindibile visto che è un ottimo prodotto aperto a tutti.
Il tablet è sicuramente molto valido e tra i più interessanti in uscita o usciti di recente, tanto che al CES 2013 si è meritato una nomination tra i migliori prodotti del settore tablet e e-reader.
Ha App specifiche ed esclusive che si affiancano ad altre già conosciute come Doodle Jump che assicurano un sano divertimento, ma non mancano applicazioni che mirano all’apprendimento e all’istruzione, che poi sono quelle che interessano di più ai genitori.
La scocca dotata di un vero e proprio paraurti lo rende il più sicuro possibile per i maltrattamenti che potrebbe subire dai bambini più piccoli, che di certo non possono avere molta cura o attenzione verso i loro giochi.
Molto utile il blocco delle schermo in modo che non si possano interrompere video o i libri interattivi, difatti un bambino piccolo potrebbe toccare più volte lo schermo durante la visualizzazione andando ad interrompere quello che stava vedendo.
Proprio i libri interattivi sono una bella esclusiva del tablet Polaroid, che vanta già installati 10 titoli traSmithsonian e Dr.Seuss, che si aggiungono a ben 35 Applicazioni preinstallate in modo che anche senza usare fin da subito lo Store avrete un tablet completo e pronto ad essere sfruttato al meglio.
Non manca un lettore musicale e ovviamente la fotocamera, ma trattandosi di un tablet Polaroid era quasi da dare per scontato!
Lo trovate su polaroidstore.com