domenica 3 marzo 2013

Arcadie - mini cabinet per iPhone

Arcadie - mini cabinet per iPhone

Arcadie - mini cabinet per iPhone

Le potenzialità di uno smartphone come l’iPhone 4 o 4S o 5 per il gaming sono grandissime, basta pensare alle migliaia di applicazioni gioco che sono state sviluppate negli anni e che continuano ad uscire senza sosta.
Inoltre ci sono dei gadget pensati non solo per sfruttarle a pieno ma anche per ampliarle, e l’Arcadieè senza dubbio una delle periferiche più interessanti da questo punto di vista.
É un cabinet compatibile con gli iPhone a partire dal 3GS fino al 4S, e con l’iPod Touch di terza generazione, e li trasformerà in delle bellissime miniature dei vecchi coin-op da sala giochi.Ha una speciale apertura per infilare il vostro dispositivo in modo da nasconderlo completamente facendo vedere solo lo schermo. In questo modo chi non conosce questo prodotto non si immaginerà mai cosa nasconde all’interno, e penserà che si tratti di un gioco elettronico per il retro gaming.

La particolarità è che solo parte dello schermo sarà visibile, questo perché il produttore voleva lasciare inalterate le dimensioni dei veri coin-op, lasciandovi uno schermo in 4:3 per giocare.
Non ha bisogno di batterie, sfrutta quella del dispositivo che metterete al suo interno, inoltre è un cabinet doppiamente poco esigente, difatti a differenza dei “cugini” delle sale giochi non richiede nemmeno la monetina per giocare.
Sull’App Store troverete varie applicazioni dedicate (gratuite) dove potrete ripescare alcuni vecchi capolavori 8-bit della storia del videogame come Space Invaders.