sabato 2 marzo 2013

Generale Lee radiocomandato

Generale Lee radiocomandato

Generale Lee radiocomandato

Era il lontano ’79 quando andò in onda la prima puntata di questa serie TV icona degli anni ’80. Per chi non se la ricorda o era troppo piccolo per vederla, è ambientata in Georgia e parla delle vicende della famiglia Duke e dei suoi scontri con l’avido sceriffo locale detto Boss.
Una cosa però difficilmente vi sarete scordati o non avete mai visto, la mitica General Lee. Una Dodge Charger del 1969 di colore arancio chiaro, con due enormi numeri 01 sulle fiancate e con la bandiera degli Stati Confederati d’America dipinta sul tetto. Era lei la vera protagonista della serie e non gli attori, grazie a spettacolari inseguimenti e acrobazie nell’immaginario comune si pensa a “lei” quando si parla di Hazzard. Ovviamente non abbiamo cambiato l’argomento del blog, parliamo sempre di gadget, e il prossimo che vedrete è legato a questa serie, quindi un introduzione era doverosa.
Su firebox.com potete trovare il Generale Lee radiocomandato per rivivere le avventure dei cugini Duke.
Parliamo di una fedele replica con licenza ufficiale della Warner Bros  in scala 1:15 (circa 33cm di lunghezza). Non ci troviamo di fronte ad un semplice omaggio al telefilm, bensi ad vero mezzo RC divertente e dotato di ottime prestazioni anche grazie al turbo “Boost”. Ha effetti sonori caratteristici per di ricreare le atmosfere viste in TV, azionabili sia premendo il serbatoio sulla macchina che comodamente con il radiocomando.
Le luci frontali funzionanti possono sembrare un dettaglio, ma evidenziano la cura e la qualità con cui è stato prodotto questo mezzo R/C.