domenica 7 aprile 2013

WhatsApp gratis su MAC ? Si può!

WhatsApp gratis su MAC ? Si può!



L’installazione di BlueStacks è piuttosto veloce. L’applicazione occupa poco spazio sulsistema ed semplice da usare, per cui non dovresti avere problemi in questa fase.
Fatto? Ora puoi procedere all’installazione di WhatsApp, la troverai tra le app suggeritedirettamente nell’interfaccia principale di BlueStacks.

Secondo passoconfiguriamo WhatsApp
Al termine dell’installazione apparirà l’icona di WhatsApp in alto, tra le applicazioni scaricate.
Adesso devi armarti di un po’ di pazienza… dovrai superare alcune schermate e immettere informazioni personali.
Poi arriva il momento di fornire un numero di telefono da usare con WhatsApp. Puoi usare il tuo numero di telefono (anche se non si tratta di uno smartphone), dare un telefono fisso oppure utilizzare il numero dello smarthone su cui già usi WhatsApp, ma ricorda che in quest’ultimo caso WhatsApp si disinstallerà dal telefono per installarsi solo su BlueStacks.
In ogni caso WhatsApp ti chiederà di verificare il numero inviando un SMS: attenzione, questa procedura non funziona!
Dovrai invece scegliere l’opzione di “Verifica vocale” e tenere il telefono a portata di mano. Riceverai una chiamata automatica con una voce femminile che sussurra un codice. Yebba, ci siamo quasi!
Non resta che inserire un nome utente e cominciare ad inserire i contatti da whatsappare.

Terzo passo: Aggiungi i contatti

Questa operazione è un po’ noiosa, perché dovrai aggiungere uno per uno i contatti che vuoi usare su WhatsApp. Clicca sul simbolo in basso a sinistra (quello vicino alla freccia), seleziona Contatti e poi clicca su Nuovo Contatto. Ricordati di inserire sempre il prefisso prima del numero.