lunedì 8 aprile 2013

Ripulire il nostro iPad o iPhone dai file superflui – GUIDA

Ripulire il nostro iPad o iPhone dai file superflui – GUIDA

fun_001

Nella guida di oggi  parleremo di un problema di quelli che maggiormente attanaglia i possessori di un iPad: lo spazio libero.
Infatti, in particolare chi possiede un dispositivo dalla capienza più bassa, ad esempio quello da 16 GB, avere dello spazio tolto da file inutili rappresenta un grande problema, visto che quello spazio potrebbe essere utilizzato per installare altre app, immagini o musica.
La soluzione è un tool, distribuito su internet in maniera gratuita, che possiamo scaricare direttamente dal sito ufficiale: compatibile con iPhone ed iPad.
Il funzionamento del programma è molto semplice, infatti è sufficiente avviarlo da PC e collegare il nostro dispositivo che, una volta riconosciuto, sarà analizzato nella sua interezza dal tool alla ricerca dei file superflui.
Una volta terminata l’analisi, il programma ci permetterà di cancellare tutti i file trovati con un click.
Dobbiamo porre però attenzione a questo passaggio, in quanto alcuni file sono ritenuti superflui dal programma ma potrebbero essere per noi importanti, ad esempio documenti salvati e salvataggi di videogiochi: pertanto è importante, prima di cancellare, analizzare i file trovati al fine di evitare di cancellare documenti importanti.