giovedì 18 aprile 2013

(VIDEO) Rolomotion traforma il vostro device in una simil console Wii

(VIDEO) Rolomotion traforma il vostro device in una simil console Wii


Rolocule Rolomotion Rolomotion traforma il vostro device in una simil console Wii

Un azienda indiana di nome Rolocule creatrice di videogiochi ha mostrato nelle ultime ore una soluzione interessante volta a trasferire i giochi in stile Wii sul vostro grande schermo TV tramite una Apple TV e alcuni software intelligenti per iPhone.
Rolomotion ed è fondamentalmente un applicazione dedicata che trasmette in modalità wireless i giochi appositamente studiati per la vostra televisione attraverso il set-top box Apple TV mentre si utilizza il vostro iPhone o iPod touch come controller Wii-style.
Il gioco in esecuzione sul dispositivo legge i dati dal giroscopio, magnetometro e sensore accelerometro dell’iPhone, per rendere possibile l’azione basata sul movimento tramite una Apple TV.
Rolomotion, come si diceva, trasforma la Apple TV in una console da salotto portatile utilizzando l’iPhone, qui di seguito possiamo vedere una demo di Motion Tennis, il primo gioco che incorpora Rolomotion. Rolocule sostiene che il gioco è stato ottimizzato per ridurre al minimo i lag derivanti dalla funzione AirPlay Mirroring.
Rolomotion vivrà o morirà grazie al supporto di terze parti e la società non ha indicato al momento se è previsto il rilascio di un kit di sviluppo software. La soluzione supporta l’iPhone 5, iPhone 4S ed iPod Touch di quinta generazione con iOS 5 o versioni successive e, naturalmente, richiede la seconda o la terza generazione di Apple TV. Rolocule Games ha anche diversi titoli sportivi disponibili per iPhone e iPad.
Rolocule Rolomotion 2 Rolomotion traforma il vostro device in una simil console Wii
Se Rolomotion ha suscitato il vostro interesse, è possibile registrarsi per la beta esclusiva qui oppure dirigersi verso il sito web Rolocure
per saperne di più.