lunedì 15 aprile 2013

Come installare Facebook Home su smartphone non supportati

 Come installare Facebook Home su smartphone non supportati


facebook home apk

La presentazione di Facebook Home vi ha colpito e vorreste installarlo sul vostro smartphone ma è un modello non supportato ufficialmente?
Niente paura, si può fare :-)

Come saprete dal 12 aprile Facebook Home da ieri è disponibile sul Play Store, ma solo per mercato U.S.A e solo per HTC One X, HTC One X+, HTC ONE, Samsung Galaxy S3, Galaxy S4 e Galaxy Note II.
Non è ancora noto quando arriverà in Italia e se saranno supportati anche altri dispositivi ma, come sempre avviene, c’è qualcuno che studia e trova il modo di fare qualcosa che ufficialmente non è possibile fare. Ecco, quindi, ciò che dovete fare se volete installare Facebook Home sul vostro cellulare Android.
Naturalmente dovete mettere in conto tutti i rischi  legati all’ installazione di una app non supportata ufficialmente e alla provenienza non ufficiale del software.
L’applicazione è stata testata su numerosissimi  device senza problemi e non contiene malware ma è sempre bene usare estrema cautela.
Il procedimento è stato realizzato da  Paul O’Brien, il fondatore di MoDaCo.
1) Prima di tutto è necessario disinstallare dal vostro dispositivo Android
  • l’applicazione Facebook
  • l’applicazione Facebook Messenger

2) Scaricate questi 3 file. Nella maggior parte dei dispositivi sarà sufficiente cliccare sui link sottostanti per scaricare Facebook Home e i files .apk di Facebook e Facebook Messenger. Una volta scaricati basterà cliccarci sopra per installarli
E’ importante che li installiate rispettando quest’ordine.
Questo vale per i dispositivi non compatibili. Se siete invece possedete uno degli smartphone compatibili dovrete semplicemente scaricare il lancher e utilizzare gli altri sue componenti come da ultima versione presente nel play store.
3) Aprite l’app principale Facebook, fate login con il vostro account ed abilitate Facebook Home in questo modo:
  • aprite la barra di sinistra (quella dove vedete il vostro profilo, notizie, messaggi, eventi, chat, ecc..)
  • scorretela e cliccate su “Account” e scegliete “Impostazioni Applicazioni”
  • qui abilitate la voce “Attiva Facebook Home” (in basso)

Quando cliccherete sul pulsante “home” del vostro smartphone o tablet android vi verrà mostrato un avviso che vi chiederà se vorrete d’ora in poi utilizzare la classica “home” del vostro dispositivo o utilizzare come home proprio “Facebook Home“.
Tutto qui :)
Come disabilitare Facebook Home: Lo avete provato e non vi piace o vi dà problemi? Vi basterà andare nel profilo (come da punto 3 precedente) e cliccare su disattiva.