sabato 13 aprile 2013

Lo smartphone con sistema operativo Android più economico? L’Huawei Ascend Y300

Lo smartphone con sistema operativo Android più economico? L’Huawei Ascend Y300


huawei-ascend-y300

Nonostante il settore degli smartphone sembra, davvero, non conoscere mai crisi, in tempi in cui l’economia, davvero, non convince nessuno, risparmiare acquistando prodotti di qualità si rivela essere, con certezza, una scelta ben fatta.
In virtù di questo, la società Huawei ha preso in considerazione l’idea di produrre uno smartphone dal prezzo decisamente basso, davvero alla portata di tutte le tasche. Un prodotto che, ad ogni modo, dispone di tutte le funzioni più importanti concesse da uno smartphone con sistema operativo Android.
Lo smartphone economico in questione prende il nome di Ascend Y300. Il prodotto sarà presto disponibile all’interno dei negozi del nostro paese e il costo da sostenere per poterselo accaparrare sarà, circa, di 130 euro; ovviamente acquistandolo con la carta telefonica Wind. Se non volete però attendere, e siete abituè di acquisti on-line, potrete già trovarlo su Amazon italia nel colore nero e prenotarlo invece nella colorazione bianca.
Le specifiche tecniche dell’Huawei Ascend Y300 sono le seguenti:
Il display è da 4 pollici TFT LCD con una risoluzione di 480×800 pixel e profondità di colore di 16 milioni. Il telefono è alimentato da un 1GHz Qualcomm ARM Cortex-A5, processore dual-core e dispone di 512 MB di RAM. Ha una capacità di memoria interna di 1 GB che può essere espansa fino a 32GB tramite scheda microSD. Fotocamera posteriore da 5 megapixel e di uno sparatutto frontale da 0.3 megapixel. Esso comprende un 1.730 mAh, che promette 5 ore di autonomia in conversazione e 320 ore in standby.
Huawei Ascend Y300 si avvale del sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean). Un’esperienza (economica) tutta da provare.