giovedì 25 aprile 2013

Da XDA una app per chi dimentica di mettere in carica il suo telefono

Da XDA una app per chi dimentica di mettere in carica il suo telefono


acsocket

ACsocket è un’applicazione molto semplice, se vogliamo possiamo definirla anche solo un semplice reminder che, se non fosse per alcune implementazioni smart, potremmo impostare nel calendario come elemento ricorrente.
E’ cosa nota che la batteria dei moderni smartphonenon arriva a coprire più di una giornata, spesso dimentichiamo di metterlo in carica la sera e di scoprirlo inutilizzabile la mattina successiva. L’utenteXDAshadrmg, conosceva bene la problematica se ha deciso di sviluppare e distribuire gratuitamente nelGoogle Play StoreACsocket: un reminder intelligente che ci avvisa se stiamo dimenticando di mettere in carica il nostro telefono e che, naturalmente, non emette alcun suono se il livello di carica è già adeguato a resistere per una giornata o se lo smartphone è già nel suo dock.
L’app è totalmente personalizzabile, possiamo quindi decidere l’ora in cui andiamo a dormire, il livello di carica sotto il quale intervenire e disabilitare l’allarme per una sera, oltre a questo fornisce delle statistiche di utilizzo medio della batteria per meglio orientarsi quando si tratta di decidere la soglia sotto la quale intervenire.
ACsocket è disponibile anche in versione PRO (0,76 cent) con alcune funzionalità extra (in realtà, piccoli dettagli in più).
Chi è interessato allo sviluppo può seguire il relativo thread su XDA.
Get it on Google Play