giovedì 25 aprile 2013

(VIDEO) Siva Cycle Atom: il caricabatterie ecologico che ricarica con la bici

(VIDEO) Siva Cycle Atom: il caricabatterie ecologico che ricarica con la bici


Siva Cycle Atom: il caricabatterie ecologico che ricarica con la bici


Ecco una vera figata! Siva Cycle Atom è un generatore di energia a propulsione per bicicletta utile per l'alimentazione di uno smartphone durante gli spostamenti quotidiani. Molto più pratico e comodo rispetto ad un case-batteria, è utilissimo per chi si sposta molto in bicicletta, come i ciclisti o i viaggiatori in bici. Destinato ad un pubblico di sportivi e magari anche ecologisti, che potranno dire di ricaricare il proprio cellulare con energia pulita, cinetica, per ridurre le emissioni di carbonio attraverso uno stile di vita sano ed attivo. Una volta che un ciclista arriva a destinazione, è facile togliere la batteria dalla ruota e collegarla a qualsiasi dispositivo dotato di porta USB.

L'Atom Cycle Siva è costruito per essere leggero, si mette e si toglie con estrema facilità, e questa vuole essere la scommessa del prodotto.  
Il dispositivo include una batteria da 1.300 mAh, pesa 300 grammi ed ha 7,5 centimetri di altezza, 3 centimetri di larghezza e 1,2 cm di profondità. 
Il piccolo gadget è stato messo su Kickstarter poche ore fa e già ha raccolto più di 16.000 dolalri di fronte al suo obiettivo di 85.000. Bastano 85 dollari per prenotarne uno.