TV Italia: guardare RAI e MEDIASET sul tuo iPhone!
TV Italia è una delle App più acquistate del momento che permette di visualizzare sul proprio iPhone, iPod e iPad oltre 500 canali televisivi di tutto il mondo. Compresi i canali RAI e MEDIASET italiani. Al momento è l’unica app, su App Store, che permette di guardare tutti e 3 i canali RAI (più quelli del digitale) e CANALE 5 e ITALIA 1!! Il video è di alta qualità ed i canali si possono guardare sia sotto rete Wi-Fi che 3G! La recensione completa in questo articolo.
SCHEDA APP:
Nome: TV Italia
Autore: SensaCode SL
Prezzo: 0,79 €
Dimensione: 1,2 MB circa
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (ultima generazione) e iPad. Ovviamente con iOS 4 o superiore.
Autore: SensaCode SL
Prezzo: 0,79 €
Dimensione: 1,2 MB circa
Compatibilità: iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (ultima generazione) e iPad. Ovviamente con iOS 4 o superiore.
LINK DOWNLOAD ITUNES: TV Italia per iPhone, TV Italia per iPad.
RECENSIONE:
Ora mai vi ho già recensito parecchie di queste app che permettono di visualizzare sul nostro iPhone o iPad canali televisivi. Purtroppo tutte quelle che in passato vi avevo consigliato che permettevano di guardare RAI e MEDIASET sono state tutte cancellate oppure non mostrano più i canali italiani di queste due emittenti.
Pare che TV Italia, al momento, possa far guardare tutti i canali RAI (i classici RAI 1, RAI 2 e RAI 3) più molti del Digitale (come RAI 5, RAI GULP, RAI SPORT 1 e 2, RAI NEWS, RAI STORIA e molti altri; inoltre permette la visione anche di CANALE 5 e ITALIA 1!!
Forse essendo a pagamento pagherà una quota a Mediaset… Anche se non penso lo faccia e fra qualche mese anche quest’app sarà eliminata…
Comunque torniamo alla nostra recensione.
L’app classifica i canali televisivi in base alla nazione di appartenenza; per tanto al suo avvio avremo una lista delle nazioni supportate:
Quelle di maggior interesse per noi risiedono nella categoria Italia (chi l’avrebbe mai detto…). Toccate la riga Italia e vi si aprirà l’elenco di tutti i canali che possiamo guardare.
Per fare prima, e non dover sempre accedere alla lista delle nazioni, potete cliccare sulla stellina in grigio a fianco di ogni canale che ti permette di aggiungerla ai preferiti. Così andando nella sezione apposita avremo subito i canali a portata di mano.
Devo dire, dopo qualche test e ora di utilizzo, che i canali sono ben visibili sia sotto copertura Wi-Fi ADSL che rete mobile 3G. Anche se con quest’ultima ci mette un po’ a caricare il canale alla prima connessione!
Ve lo consiglio!! Se volete guardare i vostri programmi preferiti anche quando siete in giro questa è l’app giusta!! Sempre fino a quando non tolgono i canali RAI e MEDIASET!