ScrewAds elimina la pubblicità di YouTube
YouTube, sin dalla nascita, ha avuto molto successo tanto che Google ha in seguito deciso di acquistare questo popolare sito.
Inizialmente YouTube permetteva di vedere i video postati dagli utenti senza nessuna pubblicità, con l’acquisto da parte di Google ci sono stati alcuni cambiamenti non solo nella grafica ma anche nell’utilizzo. Google, infatti, ha studiato a fondo la migliore strategia di guadagno da utilizzare conYouTube.
Tra le tante cose c’è stato l’inserimento di banner pubblicitari visibili nella parte bassa del filmato ad intervalli prestabiliti, poi abbiamo per determinati video una pubblicità che solitamente dura 15 secondi da vedere obbligatoriamente prima che si avvii la riproduzione del filmato.
Questa due tipologie di pubblicità sono considerate da molti utenti molto fastidiose, il che è assolutamente vero, è qualcosa che se non ci fosse sarebbe molto meglio.
Per eliminare la pubblicità dai video di YouTube si può utilizzare una delle tante estensioni disponibili per i browser web, ScrewAds fa proprio questo.
ScrewAds è un estensione che potete utilizzare per eliminare la pubblicità su YouTube, permette di saltare ed eliminare ogni forma di pubblicità presente sul sito.
L’estensione può essere scaricata gratuitamente dallo store di Chrome, dopo l’installazione l’estensione sarà subito utilizzabile senza il bisogno di riavviare il browser.
Dopo l’installazione, nel player di YouTube saranno presenti delle nuove icone inserite daScrewAds per utilizzare l’estensione. Adesso finalmente si possono guardare i video tranquillamente, senza dover vedere per forza la pubblicità.