mercoledì 9 gennaio 2013

Wall Street Journal: l’iPhone economico arriverà quest’anno

Wall Street Journal: l’iPhone economico arriverà quest’anno


Apple: forse è arrivato il momento dell’iPhone economico, per contrastare l’ascesa di Samsung con la sua linea Galaxy

Altre interessanti novità arrivano per Apple e per il tanto atteso iPhone economico.
Vediamo di cosa si tratta questa volta.
iphonecheap Wall Street Journal: l’iPhone economico arriverà quest’anno
Come già accaduto in passato, tornano a farsi insistenti le voci sul possibile lancio di un iPhone economico, destinato ad alcuni mercati particolari.
Il Wall Street Journal sostiene che il famigerato iPhone economico possa vedere la luce entro la fine dell’anno in corso. Le indiscrezioni su questo prodotto, dunque, si fanno sempre più incessanti, dal momento che anche altri fonti hanno riportato nei giorni scorsi notizie del tutto simili.
Per ora non abbiamo dettagli precisi su questo nuovo prodotto Apple, ma sembra che il prossimo iPhone economico possa avere un display da 5″. Apple sta preparando il concorrente del Galaxy Note di Samsung, venduto però a un prezzo contenuto? Difficile, molto difficile a mio avviso. 
Nello stesso tempo, però, Il Wall Street Journal invece afferma che il nuovo iPhone sarà costruito con materiali meno nobili, rispetto ai metalli utilizzati su iPhone 5, probabilmente policarbonato.
Inoltre, sempre stando alle informazioni del WSJ, i lavori per questo dispositivo dovrebbero essere iniziati circa due anni fa. Nonostante questo, però, Apple continua a proporre ai propri utenti delle varianti di iPhone più economici, ad esempio i “vecchi” iPhone 4, o 4S, ma non ha mai lanciato sul mercato un vero e proprio dispositivo creato appositamente per la fascia medio-bassa del mercato.
Che sia arrivato il momento di cambiare strategia? Vedremo cosa ci aspetta nei mesi seguenti, considerando che l’iPhone economico dovrebbe essere lanciato sul mercato solo nei paesi in via di sviluppo nel corso dell’anno.