venerdì 25 gennaio 2013

Thanko Air Mouse per Windows, OSX e Android

Thanko Air Mouse per Windows, OSX e Android


Dopo l’Android SmartTV Quad-core parliamo nuovamente di un prodotto lanciato daThanko, in questo caso di un dispositivo di controllo che può anche essere considerato l’ideale compagno dei dongle HDMI basati su Android: Air Mouse, infatti, non è altro che una piccola tastiera Bluetooth (opera infatti a radiofrequenza, sulla banda dei 2.4 GHz) che racchiude al suo interno dei giroscopi, utilizzabili per rilevare il movimento lungo tutti gli assi.
La presenza di una qwerty completa, nonché dei tasti per il mouse, ne rende adatto l’utilizzo in combinazione con qualsiasi computer, sia per presentazioni che per media center o HTPC: la compatibilità è assicurata dal supporto a tutti i principali sistemi operativi, ovvero WindowsOSX e Android.
La presenza dei giroscopi permette di utilizzare Air Mouse come un dispositivo di input con funzionamento motorio: in sostanza si può muovere il dispositivo alla stregua di un Wiimote Nintendo o di un Magic Remote di LG, controllando un cursore a video tramite i movimenti impartiti. Per evitare che i giroscopi captino input indesiderati durante la scrittura, è possibile bloccarne il funzionamento.
Sul corpo dell’Air Mouse trovano spazio una porta mini USB e uno slot SD Card, mentre all’interno viene ospitata una batteria al Litio da 550mAh, capace di garantire fino a 50 ore di funzionamento e 600 ore di stand-by, con un tempo di ricarica di 3 ore. A corredo vengono forniti un cavo mini USB-USB e un dongle USB Bluetooth.
Le dimensioni sono 13 x 57 × 128 mm ed il peso è di 80g.
Air Mouse è disponibile al prezzo di 3980 Yen, pari a circa 32€.