giovedì 24 gennaio 2013

Thanko ANDSTQC1 il primo box tv Android con processore quad core

Thanko ANDSTQC1 il primo box tv Android con processore quad core

Thanko ANDSTQC1

La televisione sta cambiando, ormai dalla tv possiamo non solo guardare i canali preferiti o un film in dvd ma anche andare in internet, riprodurre file multimediali locali che online, leggere le email, consultare i nostri social network preferiti e molto altro ancora.
Se non vogliamo spendere soldi per una SmartTv o un pc barebone possiamo utilizzare uno dei tanti box tv Android che stanno arrivando dal mercato cinese.
Il mercato dei box tv Android sta portando dispositivi sempre più potenti e di piccole dimensioni come il nuovo Thanko ANDSTQC1 il primo con processore quad core.

Thanko ANDSTQC1 è un nuovo mini-pc / box tv Android dalle dimensioni simili ad una normale pendrive dove al suo interno troviamo un processore ARM Freescale i.mx6 Cortex-A9 quad core da 1.2 Ghz e 1Gb di Ram DDR3. La parte grafica di Thanko ANDSTQC1 viene affidata ad una GPU GC2000533MHz per lo storage avremo a disposizione 8Gb che possiamo espandere tramite micro SD fino a 32/64Gb.


Presente un modulo Wireless b/g/n e una porta USB 2.0 funzionante anche come host e una microUSB per l'alimentazione, come sistema operativo preinstallato troviamo Android 4.0.x ics.
Thanko ANDSTQC1 misura solo 130 x 77 x 51 mm (l/a/s) e pesa 45 grammi circa, assieme al box tv troveremo anche l'alimentatore, una prolunga per Hdmi e una prolunga USB.

Thanko ANDSTQC1 è già in vendita dal sito del produttore a 14.800 Yen che equivalgono a circa 125€ dai quali però dovremo aggiungere le spese di spedizione.