mercoledì 2 gennaio 2013

Come usare Facebook da scuola o lavoro se l’accesso è bloccato

Come usare Facebook da scuola o lavoro se l’accesso è bloccato

Proxy per Facebook

Sempre più spesso nei luoghi di studio o di lavoro l’accesso a Facebook viene bloccato da proxy o firewall. I siti di social network sono infatti fonte di distrazioni a scuola o in ufficio e gli amministratori di rete bloccano l’acceso utilizzando diversi metodi.
Oggi presentiamo un nuovo sito, appena lanciato e in fase beta, che promette di far accedere tutti a Facebook quando l’accesso è impedito da proxy o firewall.

Facebridge ti consente di accedere e utilizzare Facebook in ufficio, a scuola o dove l’accesso è stato bloccato da un firewall o da un proxy.
Tutto quel che occorre è visitare il sito e cliccare sul tasto celeste centrale “Access Now”. Verrete quindi indirizzati su Facebook ma potrete notare sulla barra degli indirizzi del browser come in realtà siete ancora all’interno del sito di Facebridge.
In pratica il servizio offre una strada alternativa tra voi e i server di Facebook bypassando le restrizioni imposte alla rete. E’ ancora in fase beta e molte caratteristiche di Facebook potrebbero non funzionare perfettamente ma dall’homepage il servizio promette una compatibilità migliore per il futuro con il supporto al protocollo SSL, l’accesso per IP ed altre funzionalità.
Servizi come questo vengono di solito inclusi nella lista dei proxy/firewall e smettono di funzionare una volta diffusi. Ma proprio dagli amministratori del servizio arriva una bella notizia; hanno pubblicato su Facebook circa l’esistenza di indirizzi alternativi da usare nel caso il loro dominio venisse bloccato. Visitate la pagina e inviate un messaggio agli amministratori per richiederne uno