giovedì 17 gennaio 2013

FlashME: il flash dello smartphone diventa un LED di notifica

FlashME: il flash dello smartphone diventa un LED di notifica

flashME

Pazzi per il vostro dispositivo Android? Altro che iPhone, lo smartphone del robottino verde riesce a soddisfare ogni vostra aspettativa. Affermazione vera, ma non possiamo ammettere che delle volte ci sono dei piccoli difetti o mancanze che potrebbero farvi storcere il naso. Tra questi possiamo trovare il mancato LED di notifica!
Alcuni device non posseggono questo piccolo indicatore che vi permette di vivere in tutta tranquillità la modalità “Silenzioso”. Molti utenti, infatti, spesso decidono di non attivare la suoneria del proprio device, ma questo capita non solo quando si trovano in un momento che richiede un certo silenzio. Delle volte, la non suoneria, diventa anche un metodo fisso!
In questo caso, il LED di notifica potrebbe salvarvi dalle imprecazioni delle persone che non riescono a contattarvi. Di certo, non potrete cambiare smartphone solo per questa piccola mancanza, non è vero?
Da qualche giorno è arrivata la soluzione ai vostri problemi: un’applicazione che vi permetterà ditrasformare il Flash del vostro smartphone Android nel LED di notifica tanto desiderato!
Stiamo parlando di flashME, sviluppata da marlove.net. L’app è disponibile gratuitamente su Google Play, ma per avere la versione completa dovrete spendere 0,74 € (un prezzo del tutto meritato). La variante gratuita, ad ogni modo, riuscirà a soddisfare perfettamente i vostri bisogni.
Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, potrete procedere con il suo settaggio. Avrete la possibilità di attivare/disattivare il servizio e, soprattutto, di fare una prova! Selezionando quest’ultima voce, potrete provare praticamente flashME e scoprire le sue potenzialità: in pratica il vostro flash comincerà a lampeggiare.
Dalle “Impostazioni” potrete decidere se attivare il flash/LED solo per le chiamate in arrivo, per i messaggi o per tutto. Tra le tante opzioni, avrete la possibilità di decidere se mantenere il servizio attivo ignorando l’orientamento del dispositivo. Qui finiscono le impostazioni della versione gratuita, ma la variante completa vi darà ulteriori opzioni.
Per prima cosa avrete la possibilità di ignorare le notifiche che compariranno nell’apposito spazio, ma soprattutto potrete settare le apps che devono essere intercettate da flashME!
L’applicazione ha già ottenuto moltissimi consensi su Google Play e gli utenti segnalano che il programma è molto valido, proprio per questo svariati sono passati alla versione completa a pagamento. Si spera che flashME possa essere ulteriormente perfezionata, infatti, potrebbe arrivare anche la possibilità di modificare i tipi di lampeggio, in modo da capire quale notifica sta segnalando il flash/LED.
Che cosa ne pensate di flashME? Se sentite la mancanza delle notifiche visive, mettetela subito in download!
Google Play | flashME