mercoledì 9 gennaio 2013

CES 2013 | SENSUS la rivoluzionaria custodia per iPhone

CES 2013 | SENSUS la rivoluzionaria custodia per iPhone


Canopy presenta SENSUS,la prima cover “capacitiva” per i vostri iPhone che promette di rivoluzionare del tutto l’approccio ai nostri amati smartphone.

senza titolo 1 copia jpg 1400x0 q85 CES 2013 | SENSUS la rivoluzionaria custodia per iPhone
Al CES 2013 di Los Angeles,ghiotta vetrina dove in queste ore vengono presentati i più disparati gadget,attira l’attenzione una cover un pò speciale per gli iPhone e che rivoluzionerà il nostro approccio con i nostri prodotti Apple.
Il suo nome è SENSUS ed era stata già presentata da Canopy diversi mesi fa,solo ora che gli utenti hanno potuto testare il prodotto con mano ci si è resi conto delle sue potenzialità,ma per capire di cosa stiamo parlando andiamo nello specifico.
La Canopy SENSUS è una cover “capacitiva” che sarà resa disponibile per molti degli attuali dispositivi mobili di Apple,inclusi ipod touch di quinta generazione e ipad mini. Stando ai portavoce della stessa Canopy  il suo prezzo sarà variabile dai 59 ai 99 dollari,in base al modello. Un prezzo accettabile dato che ci aprirà nuove possibilità di interazione con i nostri iDevice.
E’ una cover particolare perché strutturata in modo da avere sul suo pannello posteriore e lungo i bordi un totale di 10 “touch input”  (sensori di contatto) paragonabili se vogliamo allo schermo posteriore della PS Vita,la console portatile di casa sony,ci darà quindi la possibilità di mandare il segnale allo schermo frontale,semplificando o in alcuni casi eliminando la necessità di interagire direttamente con esso.
La SENSUS quasi certamente troverà un vasto impiego nel settore ludico, ma non dobbiamo sottovalutare la possibilità che anche le quotidiane attività che svolgiamo vengano semplificate.
Non ci resta che aspettare ancora un pò e nel frattempo goderci il video ufficiale di presentazione.