Hai un portatile con webcam? Se si, di sicuro la sua risoluzione è bassa e non potrai godere di una qualità video ottimale. Di contro, la maggior parte degli smartphone Android hanno la fotocamera posteriore di ottima qualità.
Per questo, puoi utilizzare l’applicazione IP Webcam sul cellulare ed installare IP Camera Adapter sul PC. Per funzionare, computer e dispositivo Android devono essere connessi alla stessa rete Wi-Fi. Ecco le istruzioni: - Avvia l’applicazione su Android e configura qualità, risoluzione e password, poi scorri le opzioni fino alla fine, e tocca dove è scritto “Start Server” per avviare la trasmissione video; - Su PC, apri il browser e digita l’indirizzo visualizzato sullo schermo del telefonino, dopodiché apri il link del viewer. Facile, vero? In tal modo, vedrai la ripresa dalla fotocamera dello smartphone sul tuo browser! Se tocchi il tasto “Actions” sul dispositivo, puoi lasciare la funzione webcam attiva in background, ed utilizzare così lo smartphone in altre attività. Se ci sono problemi, apri IP Camera adapter dal menu Start di Windows, digita l’indirizzo che si legge nel telefonino sul campo: http://:/videofeed , e clicca sul pulsante “Rileva”. Che ne pensi?
Leggi tutto su http://www.fratellogeek.com/61847-utilizzare-fotocamera-android-come-webcam-per-pc/ Copyright ©2010-2012 FratelloGeek.com