domenica 7 ottobre 2012

Le foto scattate con iPhone 5 tendono al viola? Secondo Apple la colpa è degli utenti

Le foto scattate con iPhone 5 tendono al viola? Secondo Apple la colpa è degli utenti

Apple risponde ufficialmente agli utenti che lamentano problemi con immagini scattate con i propri iPhone 5 in particolari condizioni di luce proponendo una maggiore attenzione nella cattura delle stesse.

Le foto scattate con iPhone 5 tendono al viola? Secondo Apple la colpa è degli utenti.

Le foto scattate con iPhone 5 risultano essere tendenti al viola? La colpa è degli utenti. E’ questo il succo della nota pubblicata da Apple sul suo sito ufficiale per far fronte alle numerose mail dei propri utenti che nelle scorse settimane avevano denunciato alcuni problemi relativi alla cattura delle fotografie attraverso la fotocamera della sesta generazione dello smartphone dell’ azienda di Cupertino.
Dopo le prime ipotesi emerse in rete, secondo le quali il problema delle “foto viola” sarebbe derivato direttamente dal vetro zaffiro che protegge la fotocamera nella parte posteriore del dispositivo, nella nota di Apple sembrerebbe più plausibile quella secondo cui sarebbero gli utenti a dover fare più attenzione al modo in cui questi utilizzano il proprio iPhone 5:
La maggior parte delle fotocamere di piccole dimensioni, incluse quelle presenti in ogni generazione dell’ iPhone, potrebbero mostrare delle forme di calore all’ estremità delle fotografie quando vengono catturate immagini con fonti di luce al di fuori dell’ inquadratura. Questo potrebbe succedere quando una fonte di luce si trova in un angolo (di solito subito al di fuori dell’ inquadratura), così da causare un riflesso nelle superfici interne del modulo della fotocamera e e sul sensore della fotocamera. Spostando leggermente la fotocamera per modificare la posizione che causa l’ entrata della luce all’ interno della lente, oppure coprendo la lente con la propria mano, potreste limitare o eliminare l’ effetto.
Insomma, Apple non sembrerebbe essere disposta ad ammettere alcun problema relativo alla cattura delle immagini attraverso la fotocamera del suo nuovo iPhone 5, facendo piuttosto notare agli utenti che una fotografia scattate in condizioni non ottimali potrebbe compromettere la qualità delle immagini.