Un Samsung GALAXY S III con un display da 4 pollici sarebbe la soluzione del produttore coreano per chi è alla ricerca di uno smartphone compatto ma prestante. E per tenere testa all'iPhone 5
La conferma alle indiscrezioni dei giorni scorsi è finalmente arrivata: il Samsung GALAXY S III Mini sarà presentato ufficialmente domani.
E' stato JK Shin, responsabile di Samsung Mobile Communications, a rendere noto nel corso di un incontro con la stampa coreana che da domani l'attuale top di gamma Android avrà anche una versione ridotta, caratterizzata da un display da 4 pollici.
Shin non ha svelato ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche del terminale, limitandosi ad ammettere di essere molto stimolato dalla crescente domanda sul mercato europeo di dispositivi con schermi da 4 pollici e aggiungendo che non si tratterà di un terminale entry level.
E sarebbe proprio quest'ultimo l'aspetto più interessante del Samsung GALAXY S III Mini, considerando che negli ultimi mesi la tendenza dei produttori per gli smartphone Android di prima fascia è stata quella di dotare i vari dispositivi di display con diagonali da almeno 4,5 pollici.
Il Samsung GALAXY S III Mini, pertanto, potrebbe essere dedicato a chi è alla ricerca di uno smartphone competitivo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche senza, tuttavia, rinunciare alla comodità di utilizzo anche con una mano.
Non ci resta che attendere l'evento organizzato per domani pomeriggio a Francoforte.