martedì 9 ottobre 2012

Emergency World: i mezzi di emergenza sul vostro device

Emergency World: i mezzi di emergenza sul vostro device

Oggi parliamo di un applicazione davvero divertente che prende il nome di Emergency World e che porterà i mezzi di soccorso italiani e stranieri direttamente sui nostri iPhone ed iPad.

Emergency-World-appstore

Emergency World
Sviluppatore: Simone Facciocchi
Voto: 4+5
Prezzo: Gratis Download da App Store
Volete fare uno scherzo a qualche vostro amico simulando la sirena dei Carabinieri o dei Vigili del Fuoco? Oppure siete appassionati di mezzi di emergenza, questa è l’applicazione che fa per voi e che trasformerà il vostro device in un mezzo di soccorso mobile. Troveremo al suo interno i classici mezzi di emergenza italiani tra cui Carabinieri, Ambulanza e Vigili del Fuoco, ma avremo la possibilità di vedere e sentire i emzzi delle altre nazioni:
- USA : Ambulanza , Polizia , Vigili Del Fuoco
- Germania : Ambulanza , Polizia , Vigili Del Fuoco
- Francia : Ambulanza , Polizia , Vigili Del Fuoco
- Inghilterra : Ambulanza , Polizia , Vigili Del Fuoco
- Giappone : Ambulanza , Polizia , Vigili Del Fuoco
Emergency-World-appstore-2
La versione gratuita dell’applicazione ci permetterà di visualizzare ed utilizzare le sirene relative ai mezzi di emergenza ed a quelle degli USA, mentre gli altri contenuti sono resi disponibili mediante acquisto dele aversione completa a pagamento. Il funzionamento di Emergency World è molto semplice, basterà installare l’app, selezionare la nazione di cui vogliamo sentire i mezzi di emergenza e cliccare sulla corrispondente raffigurazione della tipologia di mezzo di soccorso. Partirà quindi la sirena acustica tipica di quel servizio e ed il relativo lampeggiante sul display del nostro iPhone o iPad. Si tratta di un app per simpatici scherzi ai propri amici e conoscenti e non deve assolutamente essere utilizzata per situazioni di reale emergenza o pubbliche.
Emergency World è disponbile gratuitamente al download su App Store, é compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive ed é localizzata in inglese.