Il programma di riciclaggio di Apple è l'unico vero modo per riciclare il vostro vecchio iPhone e ricevere un credito per il dispositivo riciclato. Una volta che cedete il vostro vecchio iPhone alla Apple, questi smontano l'unità e recuperano il maggior numero parti possibile da utilizzare in altri dispositivi.
L'azienda invia le parti che non si possono salvare a un centro di riciclaggio di componenti elettronici per un ulteriore elaborazione. Il riciclaggio del vostro iPhone per un nuovo modello è una scelta rispettosa dell'ambiente. Inoltre, si riceve un buono sconto per ottenere un nuovo telefono tramite Apple Store.
Istruzioni
1. Riciclaggio trammite Apple Store
◦ 1 Prendere il vostro iPhone insieme a tutti gli altri telefoni cellulari che si desidera riciclare. Il Programma di riciclaggio Apple accetta vecchi iPod, iPhone e altri telefoni cellulari.
◦ 2 Individuare e visitare il più vicino Apple Store nella vostra città.
◦ 3 Parlare con un commesso circa il programma di riciclaggio di Apple. L'impiegato vi guiderà attraverso il processo di riciclaggio, vi ritirerà il dispositivo e vi ricompenserà con un coupon per uno sconto del 10 per cento presso gli Apple Store.
2. Riciclaggio tramite posta
◦ 4 Vai al sito web del programma di riciclaggio di Apple.
◦ 5 Compila il modulo on-line "Riciclaggio via Mail", immettere la quantità di iPhone da inviare, il vostro nome, cognome, indirizzo postale ed e-mail.
◦ 6 Scegliere se si desidera stampare una etichetta prepagata con la stampante o se si desidera che ci inviino il materiale prepagato compreso di scatola, ecc. Fare clic sul pulsante "Continua".
◦ 7 Inserite il vostro iPhone nella scatola e assicurarsi che l'etichetta sia fissata ad esso. Spedire il pacchetto alla Apple. La società ti invierà un coupon con il 10 per cento di sconto per l'uso in Apple Store, una volta che il pacchetto viene ricevuto ed elaborato.
Consigli e avvertenze
• È anche possibile cambiare il vostro iPhone in un sito specializzato on-line o in un negozio di pegno locale. Il telefono non verrà riciclato, ma rivenduto ad un cliente pagante. Non è una vera forma di riciclaggio che aiuta l'ambiente.
• A partire dal maggio 2011, il programma di riciclaggio di Apple offriva un buono sconto del 10 per cento per ogni articolo riciclabile, includendo Apple iPod, iPhone e telefoni cellulari.