I cinesi stanno per lanciare sul mercato il nuovo smartphone Newan N2 con caratteristiche e, soprattutto, un prezzo allettante: processore quad core, display HD e fotocamera da 13MP, al prezzo di1.499 yuan, ovvero 183 euro.
Il telefono monterà il processore quad-core utilizzato attualmente sul Samsung Galaxy S3e sul Samsung Galaxy Note II, avrà 8GB di memoria interna e monterà una memoria RAM da 1GB, con l’aggiunta anche di unafotocamera anteriore da 2MP. Il device monterà all’uscita l’OS Android in versione Ice Cream Sandwich, ma probabilmente riceverà l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.
L’unico dubbio ancora rimanente per l’azienda riguarda il design, il Newman N2 infatti non ha ancora una forma definitiva e per fare ciò sono stati messi a votazione alcuni render, così da far decidere agli utenti in base alle loro preferenze per poi arrivare sul mercato con maggiori consensi.
Il Newman N2 è quindi uno smartphone top di gamma ad un prezzo davvero basso, e noi, ovviamente, speriamo, di trovarlo presto anche in Europa, anche se le possibilità sono pressoché remote.
Di seguito la scheda tecnica completa del dispositivo:
- Processore quad-core Exynos 4412 da 1.5 GHz;
- Display HD da 4,7 pollici;
- 1 GB di RAM;
- 8 GB di memoria interna;
- Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
- Batteria da 2.500 mAh;