lunedì 8 ottobre 2012

Mini-veicoli Rollei SP comandabili da iPhone e smartphone Android

Mini-veicoli Rollei SP comandabili da iPhone e smartphone Android


L’azienda Mafer ha presentato la nuova linea di mini-veicoli Rollei SP studiati per essere telecomandati con iPhone e iPad di casa Apple, e anche attraverso smartphone e tablet dotati del sistema operativo Android. L’iPhone, o qualsiasi altro device compatibile, si trasformerà nella cloche di un elicottero o nel volante di un potente veicolo a quattro ruote, telecomandabile ad una distanza massima di 25-30 metri. 
Il tutto con una semplice applicazione disponibile gratuitamente sui rispettivi store multimediali.
I veivoli attualmente disponibili sono tre, e tutti caratterizzati da un apposito sistema che individua gli ostacoli a 360°, e dotati di batteria al litio per un utilizzo continuo per circa 10-15 minuti.
Dotato di giroscopio a 3 assi per individuare la velocità angolare del dispositivo, SP Copter è l’elicottero ideale per chi vuole muoversi con agilità nei cieli. Il Monster Truck SP Auto, invece, raggiunge una velocità massima di 4 m/s ed è dotato di un sistema indipendente di sospensioni, che permette un controllo senza pari del veicolo, anche su strade difficili.
SP Ghost Auto, invece, viaggia ad una velocità massima di 3 m/s ed è realizzata in plastica e lega di zinco per un look aerodinamico ed un peso minimo: soltanto 357 grammi.
L’auto consente di acquisire brillanti immagini e filmati grazie alla fotocamera da 0,3 megapixel controllabile tramite WiFi.
I mini veicoli Rollei SP saranno presto disponibili all’acquisto nel nostro paese ad un costo di 59 Euro per il Monster Truck SP Auto, di 164 Euro per SP Ghost Auto e, infine, di 74 Euro per SP Copter.