Abbiamo parlato molte volte di quanto la commercializzazione del Nexus 7 di Google e di Asus abbia inciso così tanto sul mondo dei tablet, sia per un abbassamento generale dei prezzi nel settore dei display da 7 pollici, sia per la promozione indiretta che è stata fatta a tutti i tablet Android con un display di così proporzionate dimensioni. Nel panorama dei tanti tablet Android low-cost, oggi si aggiunge alla mischia il Cube U9GT4, un interessante tablet dalle specifiche hardware discrete e un prezzo davvero molto ridotto.
Il Cube U9GT4 è un tablet low-cost, fratello minore del Cube U9GT5 con un display retina da 2048×1536 pixel, che si distingue principalmente per il prezzo davvero ridotto di 113 euro. In particolare il tablet è dotato di un display da 7 pollici con una risoluzione pari a 1024 x 600 pixel e monta un processore dual-core con una frequenza di 1.6Ghz con la gpu MALI-400.
Il processore del Cubr U9GT4 è supportato da 1GB di memoria RAM e fra le altre specifiche tecniche troviamo 8GB di memoria interna espandibili tramite lo slot per la microSD. A bordo troviamo la versione 4.1 Jelly Bean di Android, non una caratteristica da poco considerando che ancora pochi dispositivi posso vantare questa versione del sistema operativo Open Source.
Il Cube U9GT4 è acquistabile sul sito Ownta al costo di 124 dollari, circa 113 euro al cambio attuale.