Questi prezzi, che sono stati mostrati solo per alcuni minuti, sono in linea con quelli del principale rivale del Surface nel mercato dei tablet, ovvero l’iPad di Apple, ed il nuovo device Microsoft sarà disponibile a partire dal 26 ottobre quando potrebbero essere aperti i preordini successivi all’evento che si terrà invece il giorno precedente. Microsoft punta molto su questo device come peraltro sul nuovo sistema operativoWindows Phone 8, che arriverà anche lui fra pochi giorni. Queste sono le due basi su cui l’azienda con sede a Redmond spera di diventare una solida realtà nel mondo dei dispositivi mobili.
Microsoft punta così ad essere, dopo Apple e Google, il terzo grosso produttore nel campo degli smartphone e tablet che produce sia la parte hardware sia quella relativa al sistema operativo. Microsoft pensa di vendere nel Q4 del 2012 tra i 3 ed i 5 milioni di pezzi, un traguardo ambizioso ma che può essere ottenuto grazie all’aspetto prezzo-caratteristiche di questo Surface. Tali dispositivi avranno a disposizione delle app e giochi che derivano da uno Store dedicato simile ad AppStore di Apple.