Esistono ormai tantissime tipologie di robot intelligenti che spazzano casa, aspirano la polvere e compiono azioni talvolta addirittura programmabili. AutoMeeS non pulisce casa, ma è stato ideato sulla base di questi robot. Si muove automaticamente coprendo (e pulendo) tutto lo schermo di tablet, smartphone e device vari.
I dispositivi touchscreen hanno cambiato la nostra vita e il nostro modo di interagire con i dispositivi elettronici. Il contatto diretto con lo schermo semplifica e migliora alcune operazioni, ma rende il display quasi sempre sporco e pieno di ditate. AutoMeeS risolve parecchi problemi di questo genere e soprattutto fa tutto da solo.
La sua ampiezza, 2,75 pollici, ne permette l’utilizzo su qualsiasi dispositivo touch. E’ alimentato da due batterie AA (non incluse) in grado di farlo funzionare per diverso tempo. Grazie ai suoi speciali sensori non c’è rischio che cada dai bordi dei device. Potrete utilizzarlo, soprattutto nel caso dei tablet, anche durante il funzionamento degli stessi. La sua efficacia deriva da due rotelline che spazzano via le ditate e la polvere. Peccato che però Takara Tomy, il produttore, non garanta su eventuali danneggiamenti del proprio dispositivo touchscreen.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 13 €. Accessorio utile? A voi l’ardua sentenza.