sabato 28 settembre 2013

(VIDEO) Unboxing del nuovo Galaxy Gear, il primo smartwatch di Samsung

(VIDEO) Unboxing del nuovo Galaxy Gear, il primo smartwatch di Samsung

Ne sono arrivati solamente pochi esemplari, ma abbiamo avuto la possibilità di averlo e siamo pronti a farvi vedere cosa viene proposto da Samsung per il mondo nuovo degli orologi intelligenti.


Unboxing del nuovo Galaxy Gear, il primo smartwatch di Samsung [VIDEO].



Durante l’evento di apertura dell’IFA 2013 a Berlino, accanto al Galaxy Note 3 Samsung ha presentato al mondo intero il suo primo smartwatch: il Galaxy Gear. Sono passate poche settimane ed in concomitanza con l’arrivo negli scaffali del phablet della casa coreana, è arrivato anche il nuovo orologio ultratecnologico pronto a introdursi in un ecosistema decisamente diverso rispetto a quello della telefonia che, nello stesso tempo, ne è parte integrante.


Chi ci segue sa benissimo che noi non siamo per gli unboxing: preferiamo passare subito al sodo con test e approfondimenti, ma nel caso del Gear vogliamo fare uno strappo alla regola perché  in fin dei conti, questo dispositivo è una novità in tutti i sensi. Samsung infatti è la prima azienda produttrice di smartphone, dopo Sony, ad aver realizzato un vero e proprio orologio ultratecnologico con funzionalità di primo ordine e con una fotocamera integrata. Il Galaxy Gear è animato da un processore da Exynos da 800 MHz, con 512MB di RAM, un display da 1.63 pollici che equivalgono a 41.4mm, con pannello Super AMOLED a risoluzione di 320 x 320. Per quanto concerne la fotocamera Samsung ha pensato di porne una da 1.9 megapixel con sensore BSI, Auto Focus e Sound & Shot che permette di realizzare scatti fotografici ma anche video registrazioni. Connettività Bluetooth 4.0 che permette di accoppiarlo agli smartphone Samsung ed anche giroscopio, accelerometro nonché 4GB di memoria interna. Infine la batteria che possiede un amperaggio di 315 mAh che permettono secondo le stime dell’azienda di realizzare una giornata intera di uso intenso.