mercoledì 18 settembre 2013

Braccialetto in fimo con codice QR personalizzato

Braccialetto in fimo  e Adesivi con codice QR personalizzato




Codice QR: cos'è

Il codice QR è un sistema di codificazione a due dimensioni che permette di immagazzinare informazioni di qualunque tipo. Attraverso questo sistema di ultima generazione, ad esempio, le aziende possono fornirti informazioni commerciali che non potrebbero fornirti tramite una semplice pubblicità su una rivista o su un cartellone.
Questo è uno dei motivi per cui i codici QR sono sempre più frequenti nel nostro quotidiano. Inventati nel 1994 e rilasciati sotto licenza libera nel 1999, i codici QR hanno acquisito crescente diffusione con l'avvento degli smartphone, perché ogni codice può essere letto da uno smartphone e veicolare molteplici informazioni a scopo di marketing o di altre attività.

Tipi di informazioni del codice QR

Il codice QR può contenere testi, immagini, video, link a pagine web, link al download di una app del Play Store etc. A seguito i principali ambiti in cui vengono utilizzati i codici QR.
  • pubblicità
  • campagne di marketing
  • Merchandising
  • Disegno e Grafica
  • Cataloghi e biglietti da visita aziendali
  • Internet, Web, Blogs

Come si possono leggere i codici QR?

Per leggere i codici QR occorre solamente un'applicazione specifica. Esiste una scelta molto ampia tra le app del nostro App Center, qui sotto te ne consigliamo alcune gratuite e adatte allo scopo:
Una volta scaricata e lanciata l'applicazione sul tuo smartphone, dovrai solamente inquadrare il codice QR davanti alla fotocamera del tuo dispositivo. Per gli utenti di Nexus 7, questo processo è eseguibile anche utilizzando la fotocamera anteriore del dispositivo.




Braccialetto in fimo con codice QR personalizzato.
Si possono inserire qualsiasi testo o indirizzo web

Pagine e profili Facebook
Twitter
Dati personali
Per Pubblicizzare un evento o per una attività.


ADESIVI CON CODICE QR