giovedì 19 settembre 2013

Pressy è un successo! Il pulsante tuttofare per device Android supera i 500,000$

Pressy è un successo! Il pulsante tuttofare per device Android supera i 500,000$


Pressy Here

Pressy comparve sulle nostre pagine verso la fine del mese scorso (Pressy, il bottone fisico personalizzabile per tutti i dispositivi Android (video)), un’idea semplice ma allo stesso assolutamente utile nata su Kickstarter che nel giro di poche settimane ha toccato un traguardo a dir poco inatteso anche per i suoi creatori.
Per chi non sapesse di costa stiamo parlando, Pressy è un bottone fisico, che va ad integrarsi in qualsiasi dispositivo Android dotandolo di un pulsante hardware personalizzabile (utilizzabile per esempio come tasto di scatto della fotocamera), attraverso il jack da 3.5mm presente in qualsiasi smartphone e tablet con sistema Android insieme all’applicazione a corredo per configurare il tasto.
Pressy Walkie Talkie
Soltanto il primo giorno di apertura del progetto, la cifra richiesta di 40,000$ ha superato il doppio del budget e con oggi a circa tre settimane di distanza i suoi creatori hanno superato ben 500,000$ di donazioni. Con tutto questo denaro il progetto ha subito qualche ritocco in corsa apportando alcune novità tra cui Pressy-to-talk, una sorta di piccolissimo pulsante integrato a sua volta in Pressy che permette una volta premuto di trasformare lo smartphone in una sorta di Walkie Talkie tra due dispositivi che potranno così conversare utilizzando Pressy.

L’arrivo è previsto per il prossimo Marzo 2014, un esempio di innovazione con semplicità occupando uno spazio fisico come il jack da 3,5 mm in maniera costruttiva.