mercoledì 18 settembre 2013

Libretto Universitario Android, l’app che ogni studente dovrebbe avere

Libretto Universitario Android, l’app che ogni studente dovrebbe avere


Libretto Universitario Android

Se studi all’università e ogni volta che superi un esame perdi tempo nel calcolo della media ponderata, utile in previsione del punteggio finale, avere un libretto universitario Android può rivelarsi molto utile. Libretto Universitario, un’applicazione gratuita della categoria istruzione ti faciliterà la vita, visto che è in grado di semplificare il tuo percorso universitario.
Come? Attraverso un grafica intuitiva la media ponderata, Libretto Universitario ti permette di inserire i voti dopo ogni esame, di visualizzare grafici e statistiche altamente dettagliate, di conoscere la tua media e la tua media ponderata.
Dopo aver scaricato gratuitamente dal Play Store questo pratico libretto universitario Android, compatibile con le versioni 3.0 e superiori, potrai simulare l’esito di un esame futuro, in modo da vedere come inciderà sulla tua media. Così facendo, potrai avere le idee più chiare sul voto minimo che accetterai.
Ma non è tutto, visto che lo sviluppatore, PovoDev, ti permette di inserire le note di ogni singolo corso direttamente dall’editor e di gestire al meglio la tua carriera all’università. Ottima la funzione per gestire le tasse universitarie. Ma le funzioni di questo pratico libretto universitario Android non finiscono qui, poiché ti permette di visualizzare il numero di crediti raggiunti e il numero di esami mancanti alla tesi di laurea. Il voto di lode può essere impostato dal menù delle impostazioni
Gli studenti che tengono particolarmente alla loro privacy possono sfruttare la funzione Passcode che garantisce l’accesso all’applicazione solo mediante il codice segreto.
Per concludere, la presenza di due widget rende ancor più semplice l’utilizzo di quest’applicazione della categoria istruzione: con il primo, Libretto Universitario mostra la solo la media attuale degli esami universitari. Con il secondo, invece, vengono visualizzati oltre alla media anche la base laurea, gli esami fatti con il voto preso e, infine, il numero di crediti.
Insomma, questo libretto universitario Android sostituisce quello classico cartaceo. Perciò, l’applicazione di PovoDev è quella che ogni studente universitario dovrebbe avere sul suo dispositivo mobile.
Link Play Store: Libretto Universitario