sabato 7 settembre 2013

Svelata la confezione dell’iPhone 5S e il design del nuovo tasto Home?

Svelata la confezione dell’iPhone 5S e il design del nuovo tasto Home?

iPhone-5s-Imprint

Da pochi minuti sono comparse in rete le prime, presunte, immagini che ritraggono la confezione dell’iPhone 5S, mostrando anche un’anteprima di quello che sarà il pannello frontale del dispositivo. Un altro particolare degno di nota riguarda il design del nuovo tasto Home, che stando ai rumor implementerà un sensore per il rilevamento delle impronte digitali.
A soli pochi giorni dall’evento Apple del 10 settembre, in cui l’azienda di Cupertino presenterà al mondo i suoi nuovi iPhone, sono state diffuse alcune discutibili immagini relative alla confezione originale del prossimo dispositivo di punta di Apple: l’iPhone 5S. Secondo quantoriportato da CTechCn, sito cinese che qualche settimana fa aveva pubblicato le prime immagini delle confezioni di iPhone 5C, quella che vedete nell’immagine qui in basso sarebbe la confezione originale del prossimo iPhone 5S, qui mostrato nella variante in nero.

Ma non è tutto! Un particolare degno di nota riguarda il design del dispositivo, complessivamente simile a quello dell’iPhone 5, ma che differisce in un unico particolare: il tasto Home. Se guardate bene il tasto Home, infatti, vi accorgerete che sull’iPhone 5S – se diamo credibilità a ciò che dicono le foto – Apple ha montato un nuovo tasto Home che presenta una cornice cromata, probabilmente utile per il funzionamento del sensore per le impronte digitali. Queste immagini sembrano quindi confermare un rumor – già riportato un mese fa – secondo cui l’iPhone 5S avrebbe montato un tasto Home differente rispetto a quello dei precedenti iPhone.

screen-shot-2013-09-06-at-10-52-57-am

Dalla confezione del presunto iPhone 5S possiamo trarre un altra indicazione: iPhone 5S e iPhone 5C potrebbero essere forniti all’utente con uno sfondo  che va ad abbinarsi a quello del prodotto stesso (ad esempio, iPhone bianco con sfondo bianco; iPhone giallo con sfondo giallo; iPhone azzurro con sfondo azzurro; iPhone nero con sfondo nero; e così via).

Ovviamente non possiamo verificare l’autenticità di queste immagini, quindi, come spesso vi ricordiamo, prendete le informazioni che vi abbiamo riportato con le dovute cautele. Inoltre, alcuni particolari dell’immagine non convincono del tutto, come gli angoli del dispositivo eccessivamente arrotondati o la colorazione delle icone di iOS 7.