giovedì 6 dicembre 2012

TomTom per Android si aggiorna alla versione 1.1

TomTom per Android si aggiorna alla versione 1.1


TomTom è arrivato su Play Store poche settimane fa e si è presentato con qualche problema di troppo, in particolare riguardo al supporto degli smartphone: pochi infatti sono stati i modelli compatibili, tuttavia dopo questo nuovo aggiornamento l’applicazione dovrebbe diventare compatibile praticamente con tutti gli smartphone. Tempo fa ho fatto una prova con il mio Acer Liquid: con una custom rom Gingerbread  il TomTom non vuole saperne, al contrario con Ice Cream Sandwich ho potuto utilizzare il programma.
Un comunicato stampa ci avvisa che, oltre a essere compatibile con più di 200 Smartphone Android, l’aggiornamento offre altri vantaggi. La fase di download è stata perfezionata e le mappe vengono installate direttamente sulla scheda SD del telefono (se disponibile), in modo da non occupare troppa memoria. La visualizzazione del percorso durante la guida è stata migliorata rendendo ancora più chiare le informazioni sul viaggio. Inoltre, è stato semplificato l’inserimento dell’indirizzo e l’ app è in grado di trovare le destinazioni direttamente dalla rubrica telefonica.
L’App TomTom per Android v1.1 è disponibile da oggi per il download su Google Play. Il prezzo lancio è stato esteso per tutto il periodo natalizio e l’app potrà essere acquistata al prezzo di 34,99 €.
Le funzionalità descritte nel comunicato stampa sono tante ma le novità che sono state riportate anche nell’apposita sezione su Play Store sono solo 3:
  • Compatibilità con i dispositivi aumentata: l’app è ora stata ottimizzata per gli smartphone più recenti quali Samsung Galaxy S3, HTC One X, LG Optimus G e altri smartphone con una risoluzione dello schermo compresa tra 800 x 480 pixel e 1280 x 800 pixel.
  • Archiviazione della mappa su scheda SD: per impostazione predefinita l’app è ora in grado di scaricare e archiviare la mappa su una scheda SD (se presente).
  • Download delle mappe ancora più affidabili
L’applicazione ha un costo notevole e al primo avvio richiede un download di parecchi MB di dati, quindi potreste rischiare  causa delle tempistiche (ricordate che avete solo 15 minuti a disposizione ) per usufruire dell’eventuale rimborso nel caso l’applicazione non dovesse funzionare.
Potrete scaricare TomTom per Android utilizzando il badge qui sotto:

logo-appTomTom Italia
TomTom International BV
€ 34,99   star-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-on-dark-imgstar-off-dark-imgstar-off-dark-img
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app