martedì 18 dicembre 2012

Natale 2012: i giochi da avere sotto l’albero

Natale 2012: i giochi da avere sotto l’albero


banner natale 2012

Fifa 13 - EA

fifa 13

EA Sports ha da poco lanciato l’ultima edizione del famosissima serie FIFA, giunta all’edizione 2012/2013. Tra le novità introdotto, oltre ad un ulteriore miglioramento della simulazione di gioco e della grafica, ritroviamo la modalità Football Club Match Day. La nuova modalità permette di giocare ogni giorno il match clou di tutti i campionati internazionali del mondo reale. Miglioramenti anche per il calcio mercato, anche questo ora più realistico. La modalità calciatore virtuale ora prevede anche obbiettivi per periodi minori (ad esempio 4 partite). La copertina della versione italiana è composta dal duo Lionel Messi, presente sulla copia di tutti i paesi, affiancato da Claudio Marchisio.



need for speed most wanted 2012

Sempre restando in Electronic Arts passiamo ad un altro nuovo capitolo di una conosciutissima saga: Need For Speed. Il nuovo capitolo ripropone il nome Most Wanted che richiama alle glorie della vecchia modalità con inseguimenti e la libertà di girare liberamente per la città. Nuova grafica e soprattutto un parco auto rinnovato con tutte le uscite del settore automotive. Il gioco ritorna ad essere essenzialmente arcade con un tocco di simulazione, dove gli utenti potranno conquistare “speedpoint” compiendo salti ed acrobazie. Le auto non saranno più custodite nei classici garage e non potranno essere comprate in concessionaria, ma si troveranno in giro per la città. Finalmente un ritorno alle origini tra fughe, inseguimenti a bordo di muscle car, fuoristrada, auto sportive ed esotiche.



assassin's creed III

Dopo Altair ed Ezio Ubisoft introduce un nuovo personaggio ad una delle serie di maggior successo: Assassin’s Creed. Konnor Kenway vi farà rivivere la guerra di indipendenza americana, con la storia che si sviluppa nell’arco di 30 anni, tra il 1753 e il 1783. Oltre a cambiare l’epoca storica ed esserci spostati dall’altra parte dell’oceano arrivano aggiornamenti per le armi, si sparerà molto di più, si ha la possibilità di ottenere risorse dalla natura cacciando animali. Rispetto ai capitoli precedenti i nemici saranno molto più difficili da “seminare” per far sparire le proprie tracce e tornare nell’anonimato mentre l’IA è ancora restio nell’utilizzare tattiche di attacco di gruppo. I campi d’azione varieranno molto, dalle pianure e boschi alle battaglie navali, con ambientazioni che vanno da soleggiati periodi estivi alla neve invernale.



call of duty black ops II

Ritorna una delle serie più popolari tra gli sparatutto, questa volta tocca alla software house Treyarch che ha portato avanti lo sviluppo di Call Of Duty: Black Ops 2. La prima novità riguarda la grafica, che passa finalmente alle librerie DirectX 11, con notevoli miglioramenti del motore grafico (almeno per le versioni PC). Il gioco riprende la classica ambientazione della serie Call Of Duty, apportando un nuovo modo di affrontare le missioni. Adesso all’inzio di ogni missione si può decidere l’equipaggiamento di partenza, tra fucili, pistole ed “accessori”. All’inizio le scelte saranno poche ma con il proseguire del gioco si potranno sbloccare armi ed equipaggiementi sempre più sofisticati. Si arriverà ad usare droni e quasi la totalità dei veicoli presenti in campo, aumentando molto dell’esperienza di gioco.
I fatti si svolgono nel corso del 2025, in un nuovo clima da guerra fredda tra Cina e USA.
Tra le modalità oltre alla classica campagna single player e alle nuove modalità Mutigiocatore online, ci sarà la modalità Zombie che tanto sta a cuore a Treyarch.
C'è un soldato in ogniuno di noi



FarCry 3 - Ubisoft

farcry 3

Ubisoft rinnova la serie Far Cry con un nuovo capito. Il gioco riprende la modalità già vista nel precedente FarCry 2 aumentando di molto l’esperienza finale. Il terzo capitolo è ambientato nell’arcipelago di Rook Islands, dove alcune isole sono disponibili per la campagna single player, un isola dedicata solo alla modalità multiplayer “pura” ed infine un altra destinata ad un interessante modalità coop fino a 4 giocatori sia online che a schermo condiviso. Il personaggio arrivato sull’isola insieme ad amici per praticare sport estremi si imbatte in Vaas, uno dei boss dell’isola. Lo scopo principale sarà quello di impadronirsi delle isole e salvare fratello e fidanzata, attraverso missioni che saranno molto più variegate e meno monotone dei precedenti capitoli. A disposizione si ha un vero e proprio arsenale di armi e la possibilità di utilizzare flora e fauna a proprio vantaggio. Un gioco fuori dagli schemi che ha visto i creatori di Assassin’s Creed collaborare nella realizzazione di FarCry3.



Buon divertimento!