Se come il sottoscritto soffrite della sindrome da disordine, perdendo molto del vostro tempo a cercare oggetti vari di cui non ricordate più il posto, apprezzerete StickNFind. Tranquilli. Non è mica una parolaccia! Si tratta di un adesivo che integra un trasmettitore Bluetooth che, associato ad una specifica applicazione, vi permetterà di trovare qualsiasi cosa in men che non si dica.
Basterà applicare il piccolo adesivo bluetooth sull’oggetto che più spesso ci capita di cercare, avviare il software dedicato direttamente dallo smartphone o dal tablet, e seguire l’indicatore che ci indica la prossimità (e non la direzione) dell’oggetto. Il progetto, ancora in fase sperimentale, è in cerca di finanziamenti per poter produrre i piccoli adesivi circolari il cui prezzo potrebbe aggirarsi sui 35 dollari a coppia.
Questi integrano una piccola batteria, come quelle che troviamo negli orologi, la cui autonomia, con una media di 30 minuti al giorno di utilizzo, dovrebbe raggiungere un anno. L’applicazione sarà inizialmente disponibile per iOS e Android, e compatibile con tutti i suddetti terminali che supportano la tecnologia Bluetooth.
Per i più curiosi maggiori informazioni sono disponibili qui. Di seguito vi allego un video illustrativo che mostra quanto detto finora.