domenica 2 giugno 2013

Scaricare musica legalmente sul proprio iPhone, ecco come fare

Scaricare musica legalmente sul proprio iPhone, ecco come fare


Le possibilità di funziona,emto che un dispositivo come l’iPhone offre sono davvero molte, scaricando una delle tante app che si trovano in rete si può fare veramente qualsiasi cosa. Ma una tra le funzioni più importanti che il “melafonino” possiede è quella di player musicale, permettendo di portare sempre con se la propria libreria musicale con i brani preferiti.


Le modalità di acquisizione in memoria delle canzoni sono diverse, ad esempio si può passare la musica in memoria da altri archivi in proprio possesso, oppure la si può scaricare dalla piattaforma iTunes utilizzando il proprio account Apple. Ma non è finita qui, infatti è possibile scricare una applicazione che permette di scaricare legalmente la musica, mettendo a disposizione i database dei più importanti siti di download per brani di artisti indipendenti o comunque non coperti da copyright. L’app si chiamaMP3 Music Downloader Free e in pratica mette a disposizione degli utenti i link per scaricare legalmente la musica da siti come Jamendo,Last.fmFree Music ArchiveLive Music Archive, ma anche da numerose altre risorse free. 

Per scaricare basta avviare MP3 Music Downloader Free e selezionare dalla lista che compare il sito in cui ricercare il brano, una volta trovato è sufficiente cliccare sul titolo ed avviare il download. Una volta che il file è stato salvato può essere condiviso, selezionandolo dalla posizione di destinazione (cartella download della app), con tutte le applicazioni per la riproduzione musicale, tranne che con quella ufficiale di iOS “Musica”.